Ciao, sono Irene!
Ci diamo del tu?

Ciao!! 

Benvenuta o benvenuto nella mia scuola online! Immagino che sei curios* di conoscermi meglio visto che vuoi iniziare a migliorare il tuo italiano con me.

Mi chiamo Irene Cangi e sono umbra, cioè vivo nella regione che si chiama Umbria. La conosci? È proprio in mezzo all'Italia, tra Roma e Firenze.

Da quando avevo 12 anni, le lingue sono sempre state la mia passione. 
Ho un background (e una laurea) da traduttrice. Il mondo della traduzione mi ha trasmesso quel perfezionismo tipico di chi studia le lingue. Quando parlo in inglese e in francese, ho sempre il desiderio di esprimermi esattamente come si esprimerebbe un madrelingua. 

Ho lavorato per più di 16 anni come 
guida turistica, solo per usare le lingue straniere ogni giorno. Questa esperienza mi ha insegnato che non si può essere sempre perfetti quando si parla una lingua straniera. A volte bisogna semplicemente provare a comunicare e accettare l'imperfezione.

Ma... si può sempre avere fame di parole nuove per esprimersi meglio!

Insomma, io lo so cosa provi quando ti dicono: wow, parli benissimo italiano! E so che per te è il complimento più bello del mondo!

Nel 2020 ho iniziato a insegnare italiano online e la mia esperienza mi ha fatto capire subito che volevo essere l'insegnante degli studenti avanzati, quelli bloccati a un buon livello.
Come mi sento io (molto spesso eh eh) in inglese e in francese.

Così ho creato la scuola di italiano che vorrei frequentare io se fossi uno studente di italiano con un buon livello. E che continuo ad aggiornare con nuovi corsi.

Sono un'insegnante di italiano con qualificazione DITALS.

Adoro i vini dolci, potresti vedermi spesso in Irlanda, odio il cavolfiore e il mal di schiena. Dovrei fare yoga più spesso. 

Adesso ci diamo del tu? Scrivimi, dimmi quali sono le tue esigenze! 
Oppure conosciamoci in classe e...
Creato con